Protesi Dentarie

Lo studio dentistico del Dr. Roberto Ferrè realizza protesi dentarie fisse o mobili per sostituire piccole o grandi porzioni di dentatura naturale persa. La progettazione delle protesi avviene tramite tecnologie capaci di renderle precise e ben integrate con la dentatura naturale e le gengive del paziente, che, per diversi motivi, abbia elementi dentari mancanti o compromessi.

Protesi Fissa in ceramica e Protesi Mobile

La nostra Struttura realizza qualsiasi protesi ma è specializzata nella progettazione e finalizzazione di protesi estetiche in porcellana su metallo fuso e in porcellana integrale senza supporto metallico. Per quanto concerne la produzione di protesi dentarie mobili, queste possono fornire una copertura parziale se fissate tramite attacchi di precisione o ganci, anche estetici e di fatto non visibili, o totale se poggianti direttamente sulle arcate gengivali edentule con la possibilità di stabilizzazione mediante impianti endossei. Quest’ultimo intervento permette di migliorare la funzione masticatoria, la fonetica e il comfort per il paziente.

Protesi, ponti e impianti in titanio

Il Dottor. Roberto Ferrè, coadiuvato da un’esperta equipe di Odontotecnici in Laboratori esterni allo Studio, realizza protesi dentarie fisse e procede quindi all’applicazione di corone, ponti, intarsi, e faccette estetiche. La corona è l’elemento protesico impiegato per ricoprire denti singoli che abbiano conservato intatta almeno la propria radice. Qualora la radice non fosse recuperabile, una volta estratta potrà essere sostituita da un impianto in titanio inserito nell’osso sul quale verrà poi costruita una capsula in ceramica. Qualora invece risultassero danneggiati più denti in posizione ravvicinata, si procederà all’inserimento di più impianti endossei o all’installazione di un ponte classico con appoggio su denti naturali. Le faccette estetiche, infine, sono manufatti protesici che verranno applicati allo smalto dei denti con alta valenza estetica, in posizione anteriore.

Share by: