Implantologia

L’implantologia permette di sostituire uno o più denti persi o gravemente compromessi con protesi dentarie artificiali ancorate a una radice in titanio inserita nell’osso mascellare o mandibolare del paziente. Il titanio è un materiale altamente biocompatibile che non causa il rigetto della protesi da parte dell’organismo umano.

Gli interventi moderni di implantologia sono molto più rapidi e sicuri rispetto al passato e garantiscono al paziente di risolvere rapidamente il fastidioso problema causato dall’edentulismo.
Il processo di osteointegrazione degli impianti nell’osso avviene circa 3/6 mesi dopo l’intervento.

In casi selezionati e con tecniche all’avanguardia, possiamo immediatamente caricare gli impianti con denti provvisori fissi con una metodologia detta “Implantologia a carico immediato”, un intervento chirurgico innovativo che pone rimedio alla perdita di denti tramite congegni protesici realizzati su misura immediatamente, senza dover aspettare i canonici 3/6 mesi.

Nello Studio eseguiamo rigenerazione ossea perimplantare, minirialzi e grandi rialzi del seno mascellare per poter inserire impianti anche in aree con osso non sufficiente.

Share by: